NeoXs 2
Un best seller!
La nuova cassa rende il NeoXs 2 l'altimetro acustico più piccolo sul mercato, e può essere inserito in ogni casco da paracadutismo senza dare fastidio. È realizzato in un pezzo unico di nylon antiurto stampato ad iniezione in modo da proteggere con cura l'elettronica all'interno. Ed è impermeabile!
Conservando della versione precedente lo stesso disegno dell'LCD, ora il NeoXs 2 ha tre tasti a basso profilo. Questo consente di ottenere uno strumento di profilo ridotto, e previene la pressione accidentale dei tasti quando inserito all'interno di un casco.
Grazie all'interfaccia utente a menu, la programmazione e l'utilizzo del NeoXs 2 è facile come sempre. Anche se spesso solo 10 mm (0.39”), i segnali acustici sono molto potenti. La regolazione dei volumi è separata per i segnali in caduta libera (dove il rumore aerodinamico è maggiore) e quelli a vela aperta (in presenza di un ambiente più silenzioso), in modo che i segnali siano sempre chiari, ma ad un livello confortevole.
Il NeoXs 2 fornisce:
- Fino a 3 avvisi di quota in caduta libera
- Fino a 3 avvisi di quota a vela aperta
- Un conteggio alla rovescia
I segnali acustici sono distinti e facilmente riconoscibili. Il NeoXs 2 introduce inoltre i segnali PRO SWOOP, una modalità in cui i segnali di quota a vela aperta diventano più frequenti al diminuire della quota, fino a diventare un segnale continuo alla quota di avviso più bassa impostata. Questo aiuta a seguire con maggior precisione il circuito verso la zona di atterraggio.
Come nella versione precedente, il NeoXs 2 include la funzione di auto-calibrazione (azzeramento manuale consentito), nessuna necessità di accensione, e consumo ultra ridotto, in modo da poter essere alimentato da un'unica batteria CR2032, facile da trovare ed economica.
Può inoltre essere programmato a terra oppure durante la salita in quota.
Il più piccolo altimetro acustico sul mercato, misura 51 x 39 mm (2.00” x 1.54”) e solo 10 mm (0.39”) di spessore. Il peso è di soli 28 g (1 oz.), batteria inclusa!